Torneo regionale di basket categoria 2011, ad Anacapri l’evento Fip Campania promosso dalla Capri Blue Lizard

“Siamo straordinariamente orgogliosi ed entusiasti di annunciare l’organizzazione del primo Torneo di Basket giovanile femminile sull’incantevole isola di Capri, un evento che resterà nella memoria di tutti gli appassionati e che rappresenta un momento di grande qualità e valore per la nostra comunità sportiva”. E’ quanto la società Capri Blue Lizard Basket annuncia in un comunicato.
In collaborazione con il Comitato Regionale FIP della Campania e nell’ambito del progetto “Academy Italia”, con il patrocinio del Comune di Anacapri, la Capri Blue Lizard Basket si è impegnata con entusiasmo nel portare un evento di portata nazionale, capace di mostrare il talento e la passione delle giovani atlete in un contesto unico come Capri. Il 24 e il 25 maggio avrà luogo alla tendostruttura “V. Gemito” di Anacapri il primo torneo “Isola di Capri” riservato alla categoria 2011 femminile.
“È un onore e un privilegio essere promotori di questa iniziativa, che speriamo possa rappresentare un punto di svolta nel panorama del basket giovanile femminile italiano, offrendo uno spettacolo mai visto prima sull’isola”, afferma la società.
“L’entusiasmo che ci anima – prosegue – deriva dall’idea di poter offrire alle giovani talenti un’occasione di crescita e di confronto, in un scenario mozzafiato che arricchirà sicuramente l’esperienza di tutte le partecipanti. Siamo certi che questa manifestazione porterà un’energia nuova e un entusiasmo contagioso, contribuendo a far vivere a Capri un evento sportivo di grande livello, all’altezza delle sue bellezze e tradizioni”.
“Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento all’amministrazione di Anacapri per averci accolto con calore e disponibilità, facilitando l’organizzazione e rendendo possibile tutto questo. La loro cooperazione è stata fondamentale per trasformare questa idea in realtà, e siamo grati per il loro sostegno e entusiasmo. Inoltre, desideriamo rivolgere un sincero ringraziamento a tutte le realtà e alle persone che hanno reso possibile questo evento, credendo nel valore dello sport come strumento di crescita, integrazione e festa. Ci auguriamo che questa prima edizione sia solo l’inizio di un percorso che porterà successi, emozioni e un forte legame tra l’isola di Capri e il mondo del basket giovanile femminile. Con questa iniziativa, la Capri Blue Lizard Basket Basket conferma il suo impegno nel promuovere lo sport come strumento di valori e formazione, portando sul territorio tante opportunità di crescita e di divertimento. È il nostro desiderio che questa manifestazione venga ricordata come un momento di grande entusiasmo e di spettacolo, nel cuore di un luogo magico come Capri”, conclude la Blue Lizard.