L’annuncio dell’assessore Di Meglio: “A Capri centro estivo comunale per i bambini dai 3 anni”

“Con grande soddisfazione annunciamo che con la prossima giunta procederemo all’istituzione di un Centro Estivo Comunale per i bambini dai 3 ai 5 anni: un servizio che Capri aspettava da tempo e che oggi diventa finalmente realtà”. Ad affermarlo, attraverso i social network, è l’assessore all’infanzia della Città di Capri Ludovica Di Meglio.
“Abbiamo voluto fortemente questo progetto – che va a integrare l’offerta delle attività sociali, educative e ricreative già esistenti, estendendola anche ai minori di 4 anni – perché crediamo che i diritti dell’infanzia e il sostegno alle famiglie debbano essere una priorità dell’azione pubblica, non uno slogan. In un momento storico in cui il carico educativo ed economico grava sempre più sulle spalle dei genitori, offrire spazi sicuri, stimolanti e accessibili per i più piccoli è una scelta di civiltà”, sottolinea l’assessore.
“Questo centro estivo è molto più di un servizio: è un segnale politico chiaro. Investire nell’educazione, nella conciliazione dei tempi di vita e lavoro e nel benessere dei più piccoli significa costruire una comunità più giusta e inclusiva. Continueremo a lavorare in questa direzione”, conclude l’assessore Di Meglio.