“Dopo di noi”, il Comune di Anacapri acquista immobile in via Vignola da destinare ad alloggio condiviso per i disabili

“Dopo di noi”, il Comune di Anacapri acquista immobile in via Vignola da destinare ad alloggio condiviso per i disabili

Il Comune di Anacapri acquista un immobile, in via Vignola, da destinare a “gruppo appartamento” alloggio condiviso per soggetti disabili.

“Con grande soddisfazione, l’Amministrazione di Anacapri, da sempre sensibile alle tematiche sociali e, soprattutto alle esigenze ed alla tutela delle persone fragili, annuncia che oggi è stato firmato il preliminare di  acquisto di un magnifico immobile, sito in Anacapri a via Vignola,  immerso nel verde, a pochi passi dal centro storico e con una vista mozzafiato sul bellissimo golfo di Napoli”, si legge in una nota firmata dal sindaco Francesco Cerrotta.

“Questo importante traguardo – sottolinea l’Amministrazione – rappresenta un significativo passo avanti per la nostra comunità,  e dimostra la nostra volontà di garantire pari opportunità e pari qualità della vita per tutti i cittadini, in coerenza con la legge ‘Dopo di noi’. L’immobile conserverà il nome che la proprietaria aveva scelto ‘Talitha Kum’ (‘fanciulla, alzati’), per il suo profondo significato biblico e, dunque,  fortemente in coerenza con i principi alla base del progetto che questa Amministrazione intende realizzare. Si tratta di un’iniziativa che mira ad offrire ai nostri concittadini fragili un ambiente sicuro, accogliente e strutturato, dove poter vivere con dignità e, soprattutto con amore, quanto più possibile, in autonomia protetta, nonché sentirsi parte attiva della nostra comunità. Tale decisione va nel solco e in continuità con altre iniziative della stessa natura, già presenti sul territorio e fortemente volute e sostenute dalla nostra Amministrazione”.

“E’ motivo di grande orgoglio – afferma il sindaco di Anacapri – offrire questo servizio alla nostra comunità, con l’impegno di garantire che il gruppo appartamenti sia gestito in modo efficiente e rispettoso delle esigenze dei suoi ospiti. E’ doveroso  ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione di questo progetto, in particolare i dirigenti e i dipendenti comunali che, con impegno e dedizione, hanno seguito l’iter amministrativo. Un ringraziamento sincero va anche alla proprietaria dell’immobile, persona di grandissima sensibilità, che ha accolto con enorme piacere ed entusiasmo il nostro progetto, tanto da considerare la vendita un meraviglioso passaggio di testimone. Tutto ha un senso e ognuno di noi è parte di un unico disegno di condivisione a favore di tutti coloro che sono più fragili”, conclude il sindaco.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *