Partiranno il 2 ottobre i lavori di riqualificazione della caserma dei Carabinieri di Capri

Partiranno il 2 ottobre i lavori di riqualificazione della caserma dei Carabinieri di Capri

Considerata la necessità di adeguare esteticamente e funzionalmente l’edificio comunale adibito a Comando Stazione dei Carabinieri, un intervento sinergico tra l’Amministrazione Comunale di Capri e l’Arma dei Carabinieri ha consentito di scongiurare lo spostamento di un presidio di notevole importanza strategica territoriale per la collettività. Grazie ad un finanziamento di 1 milione e 444mila euro della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ad un impegno di spesa della Città di Capri pari a 590mila euro, per un totale di più di 2 milioni di euro, nei giorni scorsi è stato sottoscritto il verbale di consegna dei lavori, tra la direzione dei lavori, la ditta appaltatrice e il RUP, il dirigente del Settore Lavori Pubblici, arch. Mario Cacciapuoti.

I lavori inizieranno il prossimo 2 ottobre ed avranno la durata di un anno.

“Siamo soddisfatti dell’obiettivo raggiunto grazie alla sinergia che si è instaurata con l’Arma dei Carabinieri – ha dichiarato il Sindaco Marino Lembo – La Caserma aveva assolutamente bisogno di essere riammodernata. Capri non poteva permettersi di perdere un importante presidio per i cittadini, accanto agli altri presenti sull’isola. L’impegno dei militari dell’Arma spesso va oltre lo svolgimento delle normali attività di polizia, tutela e controllo del territorio, diventando un punto di riferimento sociale ed umano oltre che professionale. Dal prossimo anno i Carabinieri potranno contare su un nuovo edificio che risponde maggiormente alle nuove esigenze sopraggiunte dagli Anni Ottanta quando venne edificato”.

Temporaneamente, per consentire l’esecuzione dei lavori, i Carabinieri di Capri e i relativi uffici saranno trasferiti nei locali del Comando Stazione di Anacapri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares