“Mare sicuro”, il Comune di Capri affida a una ditta specializzata numerosi interventi finalizzati alla sicurezza delle spiagge e degli specchi acquei

“Mare sicuro”, il Comune di Capri affida a una ditta specializzata numerosi interventi finalizzati alla sicurezza delle spiagge e degli specchi acquei

Il Comune di Capri ha affidato in via diretta alla ditta “Capone Gaetano” di Maiori (Salerno) l’esecuzione dei lavori e degli interventi relativi alle attività “Mare Sicuro – stagione 2025”. La determina è stata firmata nelle scorse settimane dal responsabile del IV Settore, “Lavori pubblici e demanio marittimo”, competente, tra l’altro, nella gestione e valorizzazione delle aree demaniali marittime e nell’organizzazione delle attività finalizzate alla sicurezza delle spiagge e degli specchi acquei di competenza comunale.

L’Amministrazione di Capri, nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali e in aderenza alle disposizioni emanate dalla Capitaneria di Porto, ha avviato, per la stagione balneare 2025, una serie di interventi mirati alla tutela della sicurezza della balneazione e della fruibilità dei litorali, nell’ambito del programma denominato “Mare Sicuro”.

Il programma prevede l’esecuzione di numerose attività, tra cui: la manutenzione e l’installazione della rampa inclusiva presso l’arenile di Marina Grande, l’installazione e la manutenzione delle barriere galleggianti a delimitazione delle aree di balneazione sicura, il ripristino dei sistemi di ancoraggio a Marina Piccola, la verifica e manutenzione dei cartelli monitori di pericolo, la rimozione di materiali dal fondale marino su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e altre opere accessorie. Gli interventi a cura della ditta affidataria prenderanno il via nei prossimi giorni. Le attività “Mare Sicuro” hanno già preso il via il primo maggio con l’attivazione del servizio di soccorso e salvataggio con baywatch sulle spiagge, affidato dalla Città di Capri alla ditta Bourelly.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *