Illuminazione pubblica questa sconosciuta in un ampio tratto di via Provinciale Marina Grande

Illuminazione pubblica questa sconosciuta in un ampio tratto di via Provinciale Marina Grande

Un cittadino di Capri, A.M., ha inviato la seguente lettera al Comune unitamente a una serie di foto per segnalare i problemi derivanti dal mancato funzionamento della pubblica illuminazione. Ecco il testo della lettera.

La presente per portare alla Vostra attenzione e, denunciare, la completa mancanza di illuminazione pubblica nel tratto che va dal civico 63 al civico 79 di Via Provinciale Marina Grande.

Il disservizio non è attuale, ma va avanti dal lontano mese di luglio, fatto salvo qualche sporadico intervento di sostituzione di lampadine all’altezza del Capri Wine Hotel (struttura a 3 stelle nota bene), lampadine che hanno funzionato solo per qualche giorno.

Allo stato attuale (vedi foto allegate) la situazione è abbastanza grave visto la notevole mole di traffico che si sviluppa su detta strada, anche di sera, con velocità abbastanza sostenute da parte di tutti i veicoli elettrici e non.

Si fa presente che nel tratto indicato è notevolmente aumentata la presenza di pedoni dato che vi insistono diversi depositi di generi alimentari e non, 2 parcheggi, il sopra citato Capri Wine Hotel, diversi residenti ed in ultimo, non meno importante, ma anzi il più a rischio, le tante persone costrette ad allungarsi verso il civico 79 dove  insiste la fermate dei bus pubblici per Marina Grande, fermata che prima era posizionata allo sbocco della Traversa Provinciale, e lo sbocco di via Veruotto. Questo fa capire come sia importante avere un’adeguata illuminazione a tutela è dei pedoni è dei conducenti dei veicoli.

Spero in un’immediata soluzione del problema che, per adesso non ha dato problemi, ma potrebbe darne in seguito con l’avanzare della stagione turistica con relativo aumento del traffico veicolare e pedonale nel tratto indicato.

Tanto vi dovevo da privato cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares