Fermata bus di piazza Vittoria ad Anacapri e senso unico alternato, l’Usb segnala una serie di criticità e difficoltà

Fermata bus di piazza Vittoria ad Anacapri e senso unico alternato, l’Usb segnala una serie di criticità e difficoltà

Fermata bus Atc di Piazza Vittoria ad Anacapri e lavori in corso: l’organizzazione sindacale Usb, attraverso una nota che Marco Sansone dell’esecutivo regionale e Adolfo Vallini dell’esecutivo provinciale hanno inviato all’Atc e alla Città Metropolitana e per conoscenza ai sindaci di Capri e Anacapri, “segnala e denuncia che il personale Operatore di Esercizio lamenta forti criticità durante la guida del bus nel tratto di strada provinciale Capri – Anacapri a causa del ripristino della fermata di Piazza Vittoria direzione monte-mare”.
“La maggiore criticità – sottolinea l’Usb – è rappresentata dal fatto che, causa lavori in corso, il tratto di strada è ancora interessato da un restringimento della carreggiata, divenuta a senso unico alternato, regolata da apposito impianto semaforico. Nello specifico il conducente del bus scattato il verde del semaforo posto a monte della strada impegna il senso unico alternato. A distanza di pochi metri è però costretto ad effettuare la fermata per permettere la salita e la discesa degli utenti, ma anche l’emissione del titolo di viaggio a bordo. Nel frattempo che avvengono queste operazioni, nel rispetto e salvaguardia della sicurezza dell’esercizio, il semaforo posto a valle del restringimento dal rosso passa al verde permettendo ai mezzi pesanti e le autovetture provenienti dal senso opposto di circolare liberamente. A questo punto il conducente del bus si trova bloccato ed impossibilitato a proseguire la marcia determinando disservizi sulla tabella di marcia e il blocco del traffico veicolare”.
“Con riserva di azione nelle opportune sedi chiediamo di sopprimere le fermate interessate nel tratto a senso unico alternato fino alla fine dei lavori stradali”, conclude l’organizzazione sindacale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares