Avviso pubblico della Prefettura: cercasi immobile a Capri o Anacapri da adibire a sede del commissariato di Polizia. Le proposte locative entro il 26 maggio

Avviso pubblico della Prefettura: cercasi immobile a Capri o Anacapri da adibire a sede del commissariato di Polizia. Le proposte locative entro il 26 maggio

Continua da oltre un mese la chiusura, per inagibilità, degli uffici della Polizia di Capri, con sospensione dei servizi e conseguenti gravi disagi per i cittadini. La Polizia è alla ricerca di una nuova “casa” per poter riprendere regolarmente tutte le attività.

In ottemperanza alle disposizioni di cui alla legge 191/2009, la Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Napoli ha pubblicato un avviso nel quale rende noto il proprio interesse ad avviare un’indagine di mercato allo scopo di individuare un immobile in locazione da adibire a sede del Commissariato della Polizia di Stato di Capri.

La ricerca si intende ristretta agli immobili aventi le seguenti caratteristiche: essere ubicati nel comune di Capri o di Anacapri; essere collocati in posizione vantaggiosa per i collegamenti con le principali linee stradali, serviti da mezzi pubblici e da strade agevolmente percorribili da parte di pullman; essere destinati ad uso ufficio pubblico/caserma; avere una superficie complessiva di circa 270 mq. con accesso riservato ad uso esclusivo, di cui almeno 20mq. destinabili ad Archivio, oltre ad un adeguato spazio esterno adibito a parcheggio.

L’immobile deve inoltre avere i seguenti requisiti tecnici: possedere le indispensabili condizioni di sicurezza, funzionalità e benessere per il personale, nonché essere munito di opere perimetrali di protezione esterna; rispettare le vigenti normative in materia urbanistica, antisismica, antinfortunistica, di prevenzione incendi e di certificazione energetica; risultare in regola con le norme urbanistiche, nonché adeguato alle vigenti disposizioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, di sicurezza degli impianti e di eliminazione delle barriere architettoniche.

Qualora l’immobile offerto non dovesse avere, al momento della proposta, i requisiti richiesti, potrà essere valutata la possibilità di stipulare l’eventuale contratto con l’inserimento di clausole che impongano alla proprietà l’esecuzione dei previsti interventi.

Saranno considerate ammissibili, proposte di immobili o porzioni di immobili da ristrutturare, per i quali la proprietà si impegna a realizzare, a propria cura e spese, le opere necessarie a rendere l’immobile conforme alle disposizioni di legge, ai requisiti richiesti e/o ad ulteriori esigenze della parte locataria. La proprietà offerente si impegna ad effettuare detti eventuali adeguamenti, entro un ragionevole lasso di tempo, che sarà appositamente indicato nella proposta.

La proposta locativa dovrà pervenire alla Prefettura di Napoli entro e non oltre le ore 12.00 del 26 maggio 2025.

Qui l’avviso pubblico integrale con gli allegati: https://prefettura.interno.gov.it/it/prefetture/napoli/avviso-pubblico-ricerca-immobile-sede-commto-ps-capri

 

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *