Trasporto pubblico locale: incontro tra Atc e organizzazioni sindacali, occorre potenziamento del servizio e assunzione di nuovi autisti

Trasporto pubblico locale: incontro tra Atc e organizzazioni sindacali, occorre potenziamento del servizio e assunzione di nuovi autisti

Riunione tra i vertici dell’Atc e le organizzazioni sindacali. Da USB Lavoro Privato Settore TPL Esecutivo provinciale e RSA/RLS riceviamo e pubblichiamo questo comunicato.

Questa mattina si è tenuta presso la sede della società ATC Capri al Centro Direzionale di Napoli una riunione per analizzare talune problematiche aziendali, in particolare per evidenziare, a nostro giudizio, la necessità di potenziare il servizio di TPL in previsione della imminente stagione turistica.
La delegazione aziendale ha innanzitutto rappresentato la necessità di dover intervenire sull’organizzazione del lavoro, con l’obiettivo di garantire parità di trattamento tra tutti gli operatori ed evitare un clima anarchico che pregiudichi la sicurezza e la regolarità del servizio.
E’ stata inoltre ribadita dall’Amministratore Unico, dr. Alberto Villa, la volontà dell’azienda di migliorare l’attuale politica tariffaria con l’implementazione dei servizi dematerializzati per l’acquisto dei biglietti tramite le App e a bordo del mezzo.
La delegazione sindacale USB preso atto delle dichiarazioni aziendali, e nel condividerne gli obiettivi generali, ha evidenziato la necessità di assumere senza indugio nuovi conducenti di linea per far fronte alla carenza di personale legata ai sopraggiunti limiti di età.
Inoltre, abbiamo chiesto di attuare politiche economiche che incentivino il personale alla presenza giornaliera durante il periodo estivo, considerando l’aumento dei carichi di lavoro imposti dalle situazioni contingenti che si andranno a creare legate all’elevato afflusso di turisti sull’isola.
La società ATC, preso atto delle nostre richieste, ha comunicato che la prossima settimana convocherà le RSA per condividere le misure da attuare per fronteggiare le tematiche discusse oggi, dopodiché saranno convocate le segreterie sindacali per sottoscrivere il necessario accordo tra le parti.
Esecutivo provinciale e RSA/RLS
USB Lavoro Privato Settore TPL





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *