Seconda edizione del premio “Giuseppe Salvia”, encomio ad operatori delle forze armate e della sicurezza

Seconda edizione del premio “Giuseppe Salvia”, encomio ad operatori delle forze armate e della sicurezza

Si è svolta all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli la seconda edizione del premio nazionale “Giuseppe Salvia”,  istituito dall’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria Anppe presieduta da Donato Capece per tramandare i valori dell’ex vice direttore del carcere di Poggioreale originario di Capri ucciso dalla camorra cutoliana il 14 aprile del 1981. Il premio consiste in un attestato di encomio attribuito agli operatori della Sicurezza, delle Forze Armate e del Soccorso pubblico che si sono contraddistinti, sul territorio e in prima linea, per particolari meriti nel campo del contrasto alla criminalità diffusa e a favore della sicurezza sociale.

Tante le autorità politiche presenti insieme ai vertici della Magistratura e delle Forze Armate e dell’Ordine. Tra questi il Sottosegretario Wanda Ferro in rappresentanza del Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente del Consiglio di Stato Luigi Maruotti, numerosi parlamentari, il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo.

Significativa la presenza di tante scuole attraverso una rappresentanza di alunni e docenti, fra cui una delegazione dell’istituto Ippolito Nievo di Capri plesso di Tiberio intitolato proprio alla memoria di Giuseppe Salvia. Fra i presenti il sacerdote anticamorra don Maurizio Patriciello.

Il consigliere nazionale Anppe Angelo Covino ha coordinato l’organizzazione dell’evento, che sarà trasmesso sabato 13 aprile alle 20.00 su Capri Spettacoli Tv, canale nazionale 268 del digitale terrestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares