L’aneddoto: “Sandra Milo a Capri, i paparazzi e il barcaiolo”

L’aneddoto: “Sandra Milo a Capri, i paparazzi e il barcaiolo”

Tanti aneddoti nel giorno della scomparsa di Sandra Milo, morta a Roma all’età di 90 anni. Sandra, all’anagrafe Salvatrice Elena Greco, attrice versatile e presentatrice televisiva, era nata a Tunisi l’11 marzo 1933. Nella sua lunga carriera ha collezionato circa 70 film. Diverse le presenze a Capri, più volte ospite di Rocco Barocco nella sua villa in via Occhio Marino (nella foto insieme l’attrice e lo stilista).

E’ Luigi Esposito, guida naturalistica ed esperto soccorritore, a ricordare un simpatico siparietto che gli fu raccontato a Marina Piccola da Luigi Catuogno: “Sandra Milo, che da giovane venne a Capri, nel recarsi a pranzo alla Canzone del Mare, sbarcando da uno yacht, trasbordò su una barca a remi condotta da Luigi Catuogno (Luigi i Giulione). I paparazzi dell’epoca chiesero al barcaiolo (dietro compenso) di sbilanciare la barca in modo che la Milo cadesse in mare per immortalare il decolleté bagnato. Luigi, persona seria e professionale, non cedette alle richieste dei paparazzi”.

Nel 2010, inoltre, Sandra Milo ricevette il Capri Award alla carriera nel corso dell’edizione numero 15 del festival “Capri Hollywood”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *