Incidente nave al porto di Napoli, l’Asl: trenta persone finora in ospedale, un codice rosso e numerosi gialli e verde

Incidente nave al porto di Napoli, l’Asl: trenta persone finora in ospedale, un codice rosso e numerosi gialli e verde

Nave “Isola di Procida” partita da Capri alle 9.05 finita contro la banchina al porto di Napoli. Il punto sui feriti in questo aggiornamento da parte dell’Asl Napoli 1.

“Alle ore 10:14 di questa mattina – si legge nel bollettino diffuso dall’Asl – la Centrale Operativa 118 dell’Asl Napoli 1 Centro ha ricevuto la richesta di intervento per una collisione avvenuta tra una nave veloce con una banchina del Molo Beverello. Prontamente sono state allertate le Ambulanze “Porto”, “Annunziata”, anche con l’unità medica “moto”, nonché le postazioni “Ferrovia” e “Nazionale”. Sul luogo dell’incidente è stato allestito un PMA (Posto Medico Avanzato) e dal coordinatore soccorsi è stato richiesto ulteriore invio di ambulanze. La centrale operativa ha dunque attivato le postazioni “San Paolo”, “Dimissioni” e “Incurabili”. Il personale sanitario intervenuto sul posto ha prontamente provveduto alla valutazione dei feriti e, succssivamente, al loro trasporto presso i Pronto Soccorsi cittadini in base al codice di gravità”.

Nello specifico, numerosi feriti, una trentina fino a questo momento, sono stati portati nei vari ospedali cittadini per traumi, fratture e contusioni multiple.

Un ferito in codice rosso e uno in codice giallo all’Ospedale del Mare; 7 feriti al Cardarelli (gialli e verde); 2 feriti al San Paolo (entrambi codici verdi); 2 feriti ciascuno al Cto, al Fatebenefratelli e a Villa Betania (sia gialli che verde); 3 trasportati con ambulanze e 8 arrivati con mezzi propri ai Pellegrini. Alcuni feriti – comunica l’Asl – sono ancora in fase di valutazione.

Per quanto riguarda modalità e cause dell’incidente, un’indagine è stata aperta dalla Capitaneria di Porto che procederà alla ricostruzione di quanto avvenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares