Grande partecipazione alla manifestazione di judo “Trofeo Isola Azzurra”, presente anche campionessa paralimpica Matilde Lauria

Si è conclusa con grande partecipazione e spirito sportivo la manifestazione di judo “Trofeo Isola Azzurra”, che ha visto confrontarsi sul tatami, in un entusiasmante scambio generazionale, giovani atleti e atlete dai 4 anni fino oltre la maggiore età. Una mattinata all’insegna dello sport, dei valori e dell’inclusione, alla tendostruttura San Costanzo, impreziosita dalla straordinaria presenza della pluricampionessa italiana ed europea Matilde Lauria, atleta paralimpica a Tokyo e Parigi, che con la sua dimostrazione ci ha regalato un esempio di determinazione, coraggio e passione che resterà nella memoria di tutti i presenti.
“Siamo orgogliosi di aver sostenuto un’iniziativa che non è solo sportiva ma profondamente educativa – ha dichiarato il Consigliere delegato allo Sport della Città di Capri, Alberto Santarpia, portando il saluto del Sindaco Paolo Falco –. Il judo rappresenta per la nostra isola una realtà viva e pulsante, fatta di sacrificio, rispetto e dedizione. Oggi abbiamo voluto celebrare tutto questo, offrendo un palco ai nostri giovani e riconoscendo il valore di chi, come i maestri, porta avanti questa disciplina con impegno e passione da oltre quarant’anni”.
Alla manifestazione hanno preso parte anche illustri ospiti istituzionali, tra cui: il Presidente nazionale A.S.C. Luca Stevanato; Valter Vieri, consigliere nazionale A.S.C.; Fabio Gioia, consigliere nazionale A.S.C. e presidente A.S.C. Regione Sicilia; Ciro Improta, consigliere nazionale A.S.C.; Marco Mansueto, presidente A.S.C. Regione Campania.
“Come amministrazione comunale, siamo felici di continuare a promuovere appuntamenti che rafforzano il tessuto sportivo isolano, consapevoli che lo sport sia uno dei più grandi strumenti di crescita individuale e collettiva”, conclude il consigliere Santarpia.