Grande partecipazione alla manifestazione di judo “Trofeo Isola Azzurra”, presente anche campionessa paralimpica Matilde Lauria

Grande partecipazione alla manifestazione di judo “Trofeo Isola Azzurra”, presente anche campionessa paralimpica Matilde Lauria

Si è conclusa con grande partecipazione e spirito sportivo la manifestazione di judo “Trofeo Isola Azzurra”, che ha visto confrontarsi sul tatami, in un entusiasmante scambio generazionale, giovani atleti e atlete dai 4 anni fino oltre la maggiore età. Una mattinata all’insegna dello sport, dei valori e dell’inclusione, alla tendostruttura San Costanzo, impreziosita dalla straordinaria presenza della pluricampionessa italiana ed europea Matilde Lauria, atleta paralimpica a Tokyo e Parigi, che con la sua dimostrazione ci ha regalato un esempio di determinazione, coraggio e passione che resterà nella memoria di tutti i presenti.

“Siamo orgogliosi di aver sostenuto un’iniziativa che non è solo sportiva ma profondamente educativa – ha dichiarato il Consigliere delegato allo Sport della Città di Capri, Alberto Santarpia, portando il saluto del Sindaco Paolo Falco –. Il judo rappresenta per la nostra isola una realtà viva e pulsante, fatta di sacrificio, rispetto e dedizione. Oggi abbiamo voluto celebrare tutto questo, offrendo un palco ai nostri giovani e riconoscendo il valore di chi, come i maestri, porta avanti questa disciplina con impegno e passione da oltre quarant’anni”.

Alla manifestazione hanno preso parte anche illustri ospiti istituzionali, tra cui: il Presidente nazionale A.S.C. Luca Stevanato; Valter Vieri, consigliere nazionale A.S.C.; Fabio Gioia, consigliere nazionale A.S.C. e presidente A.S.C. Regione Sicilia; Ciro Improta, consigliere nazionale A.S.C.; Marco Mansueto, presidente A.S.C. Regione Campania.

“Come amministrazione comunale, siamo felici di continuare a promuovere appuntamenti che rafforzano il tessuto sportivo isolano, consapevoli che lo sport sia uno dei più grandi strumenti di crescita individuale e collettiva”, conclude il consigliere Santarpia.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *