G7 Esteri: selfie e applausi per Tajani in Piazzetta. Intervista al ministro: orgoglioso di aver scelto la “perla” Capri per il vertice (foto e video)

G7 Esteri: selfie e applausi per Tajani in Piazzetta. Intervista al ministro: orgoglioso di aver scelto la “perla” Capri per il vertice (foto e video)

Ha preso il via oggi a Capri la tre-giorni del G7 dedicata al vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. Una riunione che capita nel semestre di presidenza italiano e in un periodo particolarmente delicato per gli equilibri internazionali. Lo scontro fra Israele e Iran, il sostegno all’Ucraina, gli assalti nel Mar Rosso e la ricerca di un argine ai tumulti del Sahel sono le priorità sull’agenda del summit. Imponente il servizio di sicurezza predisposto dalla prefettura di Napoli, con l’impiego di oltre mille operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno. Selfie e applausi per il ministro degli esteri italiano Antonio Tajani all’arrivo in Piazzetta. Tajani si è intrattenuto con i giornalisti per un punto stampa, parlando anche della “perla” Capri che ha orgogliosamente scelto come sede del vertice. Prima di salire in Piazzetta, Tajani è stato a pranzo al ristorante Da Paolino: presenti tra gli altri il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e i sindaci di Capri e Anacapri Marino Lembo e Alessandro Scoppa. (Foto e video con intervista)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares