Capri accoglie le creazioni di Profilo: “special edition” Promenade e Glitter da Blu Boutique

Capri accoglie le creazioni di Profilo: “special edition” Promenade e Glitter da Blu Boutique

Dopo il grande successo di Andrew Vianello con la sua collezione Profilo al bon Marché in occasione dell’ultima exhibition “Je t’aime comme un chien!”, il recente inserimento da Fusi Boutique a Santa Margherita Ligure, il marchio ritorna a Capri.

Il 18 giugno, l’isola di Capri accoglierà le creazioni delle Special Edition “Promenade” e “Glitter” di Profilo. La presentazione avrà luogo in via Le Botteghe presso Blu Boutique, fondata 30 anni fa da Antonio Arcucci, un contenitore dal gusto internazionale che spazia dal Giappone al nord Europa senza tralasciare l’eccellenza italiana.

Una boutique eclettica dove le sculture di silhouette in metallo e bronzo sveleranno la loro eleganza, anche impreziosite da scintillanti riflessi d’argento, oro e azzurro:

Promenade Collection: Silhouettes di cani a figura intera realizzati in metallo lucido o glitter, lavorato a mano. Ogni pezzo è un omaggio alla fedeltà e alla bellezza del migliore amico dell’uomo, ritratto nel momento della passeggiata – “promenade” – quotidiana. La base potrà essere scelta tra un raffinato marmo, legno smaltato o bronzo.

Volti Glitter: una serie di Profili dedicati ad animali, persone e famiglie, adornate da riflessi d’argento, oro e azzurro. I volti, con i loro tratti definiti da scintillanti dettagli, diventano idee regalo uniche per celebrare legami profondi e per decorare la casa.

Grazie alla loro personalizzazione, le sculture di Profilo sono perfette per arricchire gli interni delle case capresi e non solo, con uno speciale tocco di stile. Grazie alla loro personalizzazione, diventano il regalo ideale per chi desidera donare un oggetto per un’occasione speciale, dalle forme eleganti e timeless.

Istrionico e perfezionista, smart e multitasking, il designer Andrew Vianello è un appassionato a tutto tondo nell’arte del creare.

Scenografo prima, designer poi, durante la sua carriera si cimenta nella realizzazione di set per spot pubblicitari e svariate installazioni scenografiche. Ha lavorato al fianco di diversi designers ed ha collaborato con studi di design a Milano e Parigi.

Ed è proprio nella capitale francese che nel 2015 fonda insieme a Laurence Rancé il marchio Profilo, che da subito viene riconosciuto per la sua innovazione nel proporre una nuova gift idea in filo di metallo, e viene accolto così dalla clientela del grande magazzino Le Bon Marché Rive Gauche, che gli riconferma per 6 anni dei pop-up dedicati.

Oggi Profilo è distribuito in concept stores, gallerie d’arte, boutique e Department stores, da Milano a Tokyo, da Paris a Roma, da Capri a Zurigo, da Genova al nuovo rivenditore di New York, dove sono in vendita le collezioni sur mesure e anche quelle in edizione illimitata.

Il marchio è inoltre stato scelto come main gift per vari eventi luxury, tra i quali last, but not least, un’importante gara di automobili di lusso da corsa in Costa Azzurra, ed inserito come partner nel Porsche Club francese Unxpected.

Sono inoltre molte le collaborazioni con i brand di moda, tra le quali René Caovilla, Hermès e Dior.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *