Aggiornamento sui tesserini bus, l’Atc risponde all’Unc: “Il rinnovo della card vale due anni”. Il Comune di Anacapri: “Condividiamo la nota dei consumatori”

Aggiornamento sui tesserini bus, l’Atc risponde all’Unc: “Il rinnovo della card vale due anni”. Il Comune di Anacapri: “Condividiamo la nota dei consumatori”

La delegazione dell’isola di Capri dell’Unc – Unione Nazionale Consumatori ha reso noto di aver ricevuto una comunicazione da parte di Atc, l’azienda del trasporto pubblico locale, a seguito dell’esposto nel quale si contestavano costi e modalità del rinnovo della card magnetica su cui vengono caricati abbonamenti e biglietti. Nella risposta l’Atc ha comunicato che si è trattato di un errore nel cartello esposto all’esterno della biglietteria e che il rinnovo, al costo di 5 euro, è valevole per gli anni 2024 e 2025. “Per la prima volta nella storia di Capri”, afferma l’Unione Nazionale Consumatori, aggiungendo che “tale affermazione (la validità biennale, ndr) è smentita proprio dal documento esposto dove vi è scritto che si mette a conoscenza l’utenza che il 31.12.23 è scaduta la validità annuale delle card ed è necessario rinnovo”. “Non crediamo all’errore di comunicazione, ma sembra l’ennesima pezza a colori. Invitiamo Atc ad essere più chiara e trasparente con l’utenza ed evitare disagi e disservizi a danno dei cittadini”, commenta l’associazione dei consumatori.

Dal Comune di Anacapri è partita una nota di piena condivisione della protesta dei consumatori: sul punto, infatti, l’Unc ha raccolto “favorevolmente anche un documento del Comune di Anacapri, che sostenendo in pieno la nostra nota di reclamo, ha anch’esso condiviso la nostra proposta di abilitare le card ad una durata di almeno 5 anni e che la relativa procedura di rinnovo venga fatta anche la biglietteria di Anacapri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares