Crociere, anno record per Msc in Campania: quattro navi, cento scali e 500mila passeggeri stimati. La Seaside ultimo arrivo

Crociere, anno record per Msc in Campania: quattro navi, cento scali e 500mila passeggeri stimati. La Seaside ultimo arrivo

Msc crociere, si annuncia un anno record per Napoli e la Campania. Nel corso del 2025 Msc, società del gruppo dell’armatore Gianluigi Aponte, porterà a Napoli oltre cinquecentomila croceristi, molti dei quali saranno in escursione anche a Capri.

Quattro navi, cento scali ed un indotto diretto di circa 65 milioni di euro nel territorio campano. Sono i numeri indicati da Leonardo Massa, vice president Southern Europe di Msc Crociere, nel corso dell’arrivo, presso lo scalo partenopeo, di Msc Seaside.

Massa è intervenuto alla tradizionale cerimonia del “Maiden Call” alla presenza di autorità e istituzioni cittadine e dei rappresentanti del settore marittimo.  “Msc Seaside è la quarta nave che ogni settimana farà da sfondo al porto di Napoli – ha detto Leonardo Massa – stagliandosi ogni sabato davanti al profilo del Vesuvio, oltre a Msc World Europa ogni lunedì, Msc Magnifica ogni martedì e Msc Divina ogni giovedì. Quattro navi che durante tutta la stagione estiva produrranno un significativo indotto turistico, economico e occupazionale. Si tratta di un vero e proprio record, visto che in passato Napoli non ha mai visto attraccare 4 navi di una stessa compagnia a settimana. Un’ulteriore testimonianza di quanto Napoli e la Campania siano centrali nelle strategie di Msc Crociere”.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *