Verso le elezioni regionali: un generale dei carabinieri per il centrodestra, l’ex presidente della Camera per il centrosinistra
Vanno sempre più delineandosi le griglie di partenza delle elezioni regionali in Campania. Si torna al voto il 23 e il 24 novembre per il dopo-De Luca, mancano poche settimane alla presentazione delle liste e i principali schieramenti scaldano i motori. Per Capri la tornata elettorale per il rinnovo del presidente e del consiglio regionale è di importanza strategica visto il ruolo di primo piano della Regione in alcuni settori chiave quali i trasporti, la sanità e le infrastrutture.
Il centrodestra poche ore fa ha trovato la quadra: candidato presidente sarà Edmondo Cirielli (nella foto in alto con lo sfondo dei faraglioni a Capri durante una rassegna estiva), attuale viceministro agli affari esteri e alla cooperazione internazionale, generale dei carabinieri in congedo, esponente storico di Fratelli d’Italia.
Il centrosinistra già da tempo ha annunciato la candidatura a governatore di Roberto Fico (nella foto in basso insieme a Piero De Luca a un evento a Capri), esponente di punta del Movimento 5 Stelle, ex presidente della Camera, sostenuto dal “campo largo”.
Poi ci sono gli outsider che si apprestano a presentarsi alla guida della Regione: tra questi a destra dovrebbe scendere in campo Stefano Bandecchi con la sua lista “Dimensione Bandecchi”, a sinistra si profila la candidatura di Giuliano Granato con Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista.


La candidatura di Fico è come annaffiare con l’acqua di mare…
Non è il caso qui di fare propaganda. Atteniamoci ai princìpi : scegliere il partito e il candidato che agiscono secondo Giustizia, e che hanno rispettato le Leggi.
Ammazza, che facce allegre quelli del centrosinistra nella foto. Ma purtroppo c’è poco da stare allegri…