Tentato omicidio a Piombino (in Toscana): arrestato 24enne pizzaiolo di Anacapri
![Tentato omicidio a Piombino (in Toscana): arrestato 24enne pizzaiolo di Anacapri](https://www.capripost.it/wp-content/uploads/2024/06/image.jpg)
24enne di Anacapri arrestato in Toscana. E’ ritenuto uno degli autori del pestaggio del 22 maggio scorso, poche ore dopo l’incendio che ha devastato un appartamento in via L’Hermite a Piombino (Livorno). A finire in una cella del carcere Le Sughere di Livorno perché indiziato di tentato omicidio, in concorso con un’altra persona ancora in fase di identificazione, è Giovanni Farace, 24enne residente ad Anacapri, ma di fatto domiciliato a Piombino e co-titolare di una pizzeria. Sarebbe lui, secondo gli inquirenti, uno degli autori dell’aggressione che ha portato un 49enne di origini campane a trascorrere gli ultimi 9 giorni in coma nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cecina: sulla vittima del pestaggio – pizzaiolo in prova per un breve periodo nell’attività del 24enne e ospitato per alcuni giorni nell’abitazione di via L’Hermite di cui è propritario il socio di Farace, che l’aveva denunciato poche ore prima del rogo per tentato furto – gravano i sospetti dei carabinieri che stanno indagando (per il momento contro ignoti) sull’incendio dell’appartamento. Di cui nei giorni scorsi i vigili del fuoco hanno accertato l’origine dolosa. Mentre i carabinieri attendono ancora – dopo un primo colloquio piuttosto breve – che le condizioni del 49enne risvegliatosi dal coma solo venerdì mattina permettano loro di ascoltare direttamente da lui la sua versione dell’accaduto, a dare una prima svolta all’indagine sono state le testimonianze delle due donne che la sera del 22 maggio, tra le 21,30 e le 22, erano a passeggio con il loro cane lungo via del Crinale, ai Diaccioni. E che non solo trovarono il 49enne agonizzante in mezzo alle sterpaglie, chiamando subito i soccorsi e salvandogli di fatto la vita, ma misero in fuga i due aggressori.
A raccontare l’intera vicenda è il quotidiano toscano Il Tirreno. Ecco il link: https://www.iltirreno.it/piombino/cronaca/2024/06/02/news/arrestato-per-il-pestaggio-1.100531440