Soccorso negato a un ragazzo svenuto a Capri, comunicato dei tassisti: “Increscioso e ingiustificabile episodio, la categoria si dissocia da quanto accaduto”
Antonio Grosso, imprenditore di Capri, ha pubblicato ieri questo post su facebook.
“Vergogna! Mio figlio svenuto e i tassisti si rifiutano di aiutarci.
Oggi ho vissuto un’esperienza che non auguro a nessun genitore. Verso le 13.30 di oggi , mio figlio di 13 anni ha avuto un malore ed è svenuto mentre eravamo alla fila dei taxi di via Roma ; nel panico, con mio figlio privo di sensi, ho implorato due tassisti di portarci al pronto soccorso. La loro risposta? Hanno alzato le mani, dicendo che “non è compito loro”. E di chiamare i vigili SÌ, AVETE LETTO BENE: due persone che fanno un servizio pubblico hanno voltato le spalle a un minore in pericolo!
Sono scioccato e disgustato. È questo il livello di umanità che ci dobbiamo aspettare? È accettabile che chi dovrebbe servire la comunità si tiri indietro davanti a un’emergenza? Per di più davanti ai loro occhi? Per fortuna, siamo arrivati in ospedale dopo più di 15 minuti con l’aiuto di un carrello dei facchini affianco e con il dottore della farmacia che ringrazio di via Roma. Ma il comportamento di quei tassisti è stato inaccettabile. Chiedo a tutti: al Sindaco ed alle autorità è normale che succeda una cosa del genere? Voglio segnalare questo episodio e far sì che non si ripeta.
Non possiamo permettere che l’indifferenza per il dio denaro vinca. Anche io ho un esercizio pubblico e spesso anche a noi accade di gente che sta male e li soccorriamo facendoli accomodare ai tavoli.
Condividete, se anche voi pensate che serva più responsabilità e umanità su quest’isola!”.
I tassisti, in merito a quanto accaduto, hanno diffuso questa mattina il seguente comunicato stampa.
“I Titolari licenza taxi dell’ Isola di Capri a seguito dell’ increscioso e non giustificabile episodio verificatosi ieri al posteggio di Capri di Piazza Martiri esprimono solidarietà e porgono le proprie scuse ai genitori del ragazzo.
Il presidente della Cooperativa Tassisti Capresi subito dopo l’accaduto ha contattato i genitori per rappresentare che la categoria in primis farà di tutto perché sia dato corso alle verifiche del caso individuando i soggetti interessati e chiedendo al Comando di Polizia Municipale di porre in essere tutto quanto dovuto nell’accertamento di eventuali mancanze o omissioni.
La categoria tutta si dissocia e prende le distanze per quanto accaduto”.

E’ veramente assurdo e vomitevole quanto accaduto, Spero in una sanzione/sospensione della licenza. Solo colpendoli nelle tasche gli darete la giusta punizione. Lo so che per la legge sulla privacy non si possono pubblicare i nomi di queste persone prive di umanità, ma sarebbe bello esporli alla pubblica gogna. A questi due tassisti voglio solo dire: Non sputare in cielo che in faccia ti torna, perché tutto torna indietro, é una ruota che gira…
Caro Antonio, siccome sai chi sono questi due individui, spero tanto che tu li denuncerai per omissione di soccorso, non lasciarti intimidire, devono pagare per il loro comportamento inqualificabile. Hai tutta la mia solidarietà.
Anche in situazioni normali e non di emergenza non hanno umanità, nè senso del dovere, in quanto servizio pubblico e non turistico. Quando vedono che sei un isolano, se li fermi per strada continuano a correre, pur essendo vuoti.
Diversi quelli di Anacapri : dev’essere una questione di diversa etnia .
Non hanno un briciolo di umanità sfrecciano a tutta velocità anche durante la notte il che è pericolosissimo per non parlare dei tassisti che sono di una scostumatezza unica
E notte o giorno qui sulle strade è un farwest senza controllo!
Non bis3fare di tutta un’erba un fascio, ma, insieme ai cacciatori, è la peggiore e ignobile categoria sull’isola con le 3 A: affaristi, avidi e arroganti. Perché non vengono multati per quanto corrono, o con il telefono in mano? Perché non vengono sottoposti ad alcol test o test tossicologici? Sapete quante patenti e licenze salterebbero!!! Tutti lo sanno e nessuno fa niente. Speriamo e auspico per tutti che questo deplorevole episodio faccia cambiare il vento. Mi auguro che il ragazzo stia meglio e solidarietà alla famiglia
Ahah, se alle condizioni di Cui mettessimo anche il tasso di analfabetismo, insieme a quello quotidianamente dimostrato di umanità, si camminerebbe solo a piedi o coi bus.
In bocca al lupo ad Antonio e al figlio
Cosa c’era di disturbante nei commenti cancellati?
Erano tre messaggi uguali, identici. Uno è stato lasciato e due sono stati cancellati in quanto spam. Non dobbiamo sempre dare spiegazioni ad ogni cosa e ad ogni azione: questa è l’ultima volta che accade.
Erano 3 uguali ma non ne è stato lasciato nessuno, come pure la mia risposta a quelli.
Leggete meglio ed evitate l’arroganza, se ne siete in grado.