Rifiuti: a Capri aumentano le zone in cui sarà attiva la raccolta porta a porta, ordinanza del sindaco
In nuove zone del territorio di Capri sarà attivata la raccolta dei rifiuti porta a porta. In aggiunte alle strade nelle quali il servizio già è esistente, a partire dal 13 novembre il porta a porta verrà istituito anche in via Tiberio da 1 a 21 lato sinistro e da 2 a 18 lato destro, in via Cesina, in via Belvedere Cesina (lato Cesina), in via Tamborio e in via Matermania da 1 a 13A lato sinistro e da 2 a 26 lato destro. Lo stabilisce un’ordinanza sindacale, firmata dal primo cittadino Paolo Falco. La società Capri Servizi sta provvedendo, in questi giorni, alla consegna alle utenze delle zone interessate dei kit informativi e dei contenitori e dei sacchetti per il conferimento dei rifiuti. L’umido si conferisce il martedì, il giovedì e il sabato; carta e cartone il venerdì; plastica e lattine il mercoledì e la domenica; il vetro il mercoledì e la domenica; l’indifferenziata il lunedì.

Da sempre curioso sapere se i nostri sforzi per differenziare arrivano fino a destinazione o a quale delle tappe tutto viene allegramente rimescolato e vanificato.
Ancora, visti gli sforzi a differenziare, come mai la tariffa smaltimento rifiuti invece che diminuire dall’istituzione della differenziata è invece aumentata.
E ancora, gli stipendi dei dirigenti della locale compagnia, dovrebbero essere di pubblico dominio, possiamo sapere quanto guadagnano i geni che presiedono la stessa nelle persone di Mariniello, chi lo preceduto e chi gli è successo?