Procedura di licenziamento collettivo per 18 dipendenti Sippic, riunione in Prefettura

Procedura di licenziamento collettivo per 18 dipendenti Sippic, riunione in Prefettura

Fonte: comunicato della Prefettura di Napoli

Nella mattinata odierna si è tenuta, presso la Prefettura, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, una riunione relativa allo stato di agitazione proclamato dalle organizzazioni sindacali in relazione all’apertura della procedura di licenziamento collettivo per 18 dipendenti della società Sippic S.p.A., operante nella distribuzione dell’energia elettrica sull’Isola di Capri.

All’incontro sono stati invitati a partecipare i Sindaci dei Comuni di Capri e Anacapri, i rappresentanti dell’assessorato al lavoro della Regione Campania, il Presidente della Società, nonché i delegati delle Organizzazioni Sindacali.

Durante la riunione si è discusso ed approfondito il percorso che ha indotto la società all’apertura della procedura di licenziamento collettivo, i cui termini decorrono dallo scorso 21 aprile.

Si è concordato, tra i soggetti convocati, di verificare possibili strade alternative alla cessazione dei contratti di lavoro e si è condivisa la necessità di individuare un percorso che consenta il mantenimento degli attuali livelli occupazionali.

La riunione sarà pertanto riaggiornata.

(Comunicato della Prefettura di Napoli)

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *