Paura in navigazione tra Napoli e Capri: finestrini del jet in frantumi. Le foto
Momenti di paura, nel pomeriggio, durante la navigazione tra Napoli e Capri dell’unità di linea Vesuvio Jet della Navigazione Libera del Golfo partita alle 14.40. Ad alcune miglia al largo di Napoli, il jet (sul quale viaggiavano numerosi passeggeri in gran parte turisti) ha preso in pieno un’onda a prua; a seguito dell’impatto, sono andati in frantumi e sono rimasto danneggiati numerosi finestrini, come si può vedere dalle foto. Le schegge hanno investito alcuni passeggeri, per i quali è stata predisposta assistenza. Testimoni parlano di momenti di gran caos e paura e riferiscono di aver visto due persone sanguinanti. Il mezzo di linea, che era regolarmente in viaggio in una giornata di allerta meteo della Protezione Civile, per motivi di sicurezza ha dovuto quindi interrompere la traversata e far rientro al Molo Beverello. Le persone a bordo sono state fatte scendere e imbarcare, poi, su un’altra unità con la quale hanno potuto raggiungere Capri.



Numerosi turisti a bordo, (Quindi prezzo dei biglietti intero, con incasso cospicuo…) Ecco spiegato il perché questo natante si è messo in navigazione anche col mare grosso. Se ci fossero stati solo “quattro gatti” all’ imbarco avrei voluto proprio vedere che decisione avrebbe preso il comandate. Spiace sinceramente per i feriti (spero nulla di grave), ma questo episodio mi lascia alquanto basito.
La navigazione libera del golfo ha aliscafi molto vecchi che andrebbero sostituiti