L’altra Capri su Gambero Rosso Tv, sei puntate nell’ambito di un interessante progetto
Gambero Rosso, in questa settimana, ha lavorato ad un progetto ambizioso voluto dall’Amministrazione Comunale di Capri che ha inquadrato l’iniziativa nell’ambito dei Grandi Eventi portati avanti dall’Assessore Delegato Salvatore Ciuccio.
“Il progetto realizzato da “Gambero Rosso” – dice il Sindaco Paolo Falco – rappresenta un’ulteriore testimonianza della presenza di Capri quale esempio di cultura, storia, tradizioni e turismo unico al mondo ed è stato finanziato dalla Società Porto Turistico benefit e dall’Aretur Campania”.
Si realizzerà così, per Capri, la prima stagione della serie TV “L’altra Capri” messa in onda su Gambero Rosso TV e più precisamente sui canali: Sky 415 e 133, sul canale 257 del digitale terrestre e sulla propria piattaforma streaming insieme ad un piano di comunicazione specifico per la serie TV attraverso azioni programmate nel corso del 2025/2026.
“La serie Tv e le azioni di comunicazione previste a supporto – afferma l’Assessore Salvatore Ciuccio – hanno l’obiettivo di realizzare un progetto di marketing territoriale attraverso uno storytelling televisivo e non solo, dell’Isola di Capri, narrata nei suoi aspetti più reconditi, esclusivi e nascosti che raccontino “L’altra Capri”. Tutto ciò per riqualificare la fruizione del territorio da parte di un pubblico che si riappropri del piacere di vivere l’Isola di Capri – in periodi se possibile destagionalizzati – con il desiderio di godere di luoghi, passeggiate, percorsi di gusto, accoglienza ed esperienze poco conosciute e diverse dalle solite mete famose”.
La serie tv, che prevede 6 puntate televisive da 26 minuti cadauna, sarà trasmessa a partire dal mese di dicembre ed ogni puntata su Sky sarà replicata 6 volte per un totale di 36 puntate complessive, consentendo quindi una comunicazione profonda e diluita nel tempo.

