La cerimonia di consegna del “Campanile d’oro 2026”: Alessandro Preziosi tra i premiati. Il video della manifestazione
Nella sala consiliare del Comune di Capri, gremita di cittadini, nel giorno della ricorrenza della festa patronale di San Costanzo, si è svolta la cerimonia di consegna del “Campanile d’oro”, premio istituito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Falco quale riconoscimento per chi si è distinto, sull’isola, per particolari meriti in ambito sociale, culturale, economico, scientifico e sportivo, giunge quest’anno alla seconda edizione. Dopo le valutazioni delle candidature presentate dai cittadini, l’apposita commissione ha proceduto ad attribuire i premi, nell’ambito delle rispettive categorie. Premio alla Carriera ad Alessandro Preziosi, attore e regista; Premio alla Creatività (alla memoria) all’artista Sergio Rubino; Premio alla Solidarietà all’associazione di volontariato “Croce Azzurra di Padre Pio”; Premio all’Innovazione all’imprenditrice Gilberte De Meyer; Premio all’Impegno Civile al Dr. Giovanni Gaglione, chirurgo pediatrico, e alla “Fidapa Isola di Capri”; Premio alla Cultura alla scrittrice Marcella Leone De Andreis; Premio alla Memoria a Roberto Alberino senior e al Prof. Avv. Elio Palombi.
Qui il video della manifestazione a cura di capri.events.

