Il film documentario su Rossellini del regista anacaprese Brunetti premiato alla Festa del Cinema di Roma

Il film documentario su Rossellini del regista anacaprese Brunetti premiato alla Festa del Cinema di Roma

Il film documentario “Roberto Rossellini più di una vita” di Ilaria De Laurentiis, Raffaele Brunetti e Andrea Paolo Massara ha vinto nei giorni scorsi, alla Festa del Cinema di Roma, il “Premio del Pubblico Terna”, scelto dagli spettatori tra tutti i titoli del Concorso Progressive Cinema. Il film è una coproduzione Italia/Lettonia, B&B Film con Rai Cinema, ZDF, ARTE, VSF Films e sarà distribuito al cinema da Fandango.

Congratulazioni a Raffaele Brunetti, regista e produttore cinematografico originario dell’isola di Capri e nello specifico di Anacapri, che da sempre produce bellissimi documentari a diffusione internazionale.

Questo il commento di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema: “Il film documentario su Rossellini, che racconta non solo l’immagine pubblica del grande regista che tutti conoscono, ma anche una sua dimensione più intima e visionaria, ha conquistato il pubblico della Festa. I tre registi hanno saputo proporre questo grande cineasta, un uomo dalla personalità inafferrabile, in una chiave nuova rispetto a tutto quello che pensavamo di conoscere finora, ed hanno realizzato un racconto che è riuscito ad appassionare gli spettatori, grazie anche ad un uso sapiente di straordinari materiali d’archivio, per la maggior parte inediti. Quella dei Rossellini si conferma ancora una volta una famiglia eccezionale, con grandi personalità e storie, sulla quale c’è sempre qualcosa in più da raccontare”.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *