Bimillenario dell’arrivo di Tiberio sull’isola, convegno e gemellaggio tra le sezioni Fidapa di Capri e Roma
La sezione di Capri della Fidapa sigla il gemellaggio con la sezione di Roma in occasione del convegno dal titolo “Bimillenario dall’arrivo di Tiberio a Capri. Roma e Capri Capitali dell’Impero Romano”. Capri e Roma legate da un vincolo indissolubile nel tempo, che si rafforzerà ulteriormente nel weekend del 6 e 7 giugno quando le sezioni di Capri e Roma della Fidapa, guidate dalle presidenti Maria Giovanna Lembo e Giuseppina Del Signore, condivideranno momenti intensi alla presenza della presidente nazionale Anna Maria Elvira Musacchio, delle presidenti distrettuali del Centro e del Sud Ovest Laura Giannuzzi e Barbara Visco, delle Past nazionali Pia Petrucci e Caterina Mazzella e della referente nazionale gemellaggi Giusy Porchia.
In occasione del gemellaggio si terrà il 6 giugno, alle ore 16.00, presso la Chiesa della Certosa di Capri, il convegno dedicato al tema.
Per questo fin da ora la Fidapa ringrazia l’Istituto Musei e Parchi archeologici di Capri per l’accoglienza in questa prestigiosa location e per tutta la disponibilità offerta, nonché la Città di Capri ed il Comune di Anacapri, che hanno patrocinato e collaborato con la Fidapa e senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare l’evento.
Si parlerà di Tiberio, alle soglie dei 2000 anni dal suo arrivo a Capri, arrivo che ha reso Capri Capitale dell’Impero Romano per circa 10 anni, e di tutto ciò che ancora oggi si può ammirare sull’isola.
