Al Comune di Capri gli studenti dell’Axel Munthe protagonisti dell’iniziativa “Sindaco per un giorno”

Al Comune di Capri gli studenti dell’Axel Munthe protagonisti dell’iniziativa “Sindaco per un giorno”

Iniziativa “Sindaco per un giorno”, la Città di Capri accoglie gli studenti dell’IISS “Axel Munthe”.

Il progetto, che ha visto protagonisti i ragazzi dell’istituto superiore dell’isola, in un’esperienza diretta all’interno della vita amministrativa dell’Ente, si inserisce in un percorso volto a promuovere la partecipazione civica, la conoscenza delle istituzioni e il senso di responsabilità tra le giovani generazioni.

Nel corso della giornata, gli studenti, accompagnati dal dirigente Pasquale Iezza e dai docenti di riferimento, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il sindaco Paolo Falco e con la struttura amministrativa, simulando un Consiglio Comunale con tanto di dibattito tra maggioranza e minoranza, approfondendo il funzionamento della macchina pubblica, in un clima di dialogo e condivisione.

“Il coinvolgimento dei giovani nella vita politica ed amministrativa del paese rappresenta un dovere di una comunità – ha dichiarato il sindaco Falco – In quest’ottica siamo convinti che il progetto ‘Sindaco per un giorno’ con la partecipazione degli studenti e dei loro docenti, a cui va il nostro ringraziamento, sia estremamente valido per la crescita e la formazione delle nuove generazioni”.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *