Donazioni di sangue record a Capri: 140 adesioni in un giorno e mezzo

Donazioni di sangue record a Capri: 140 adesioni in un giorno e mezzo

L’isola di Capri ha risposto alla grande all’iniziativa “Non sai per chi… ma sai perchè” promossa da Fabio De Gregorio e organizzata dalla San Vincenzo de Paoli, in collaborazione con la clinica Sanatrix. Sono state ben 140 le donazioni di sangue in un giorno e mezzo: un vero e proprio record per Capri. Adesioni enormi da parte dei cittadini capresi e anacapresi ma anche delle comunità di cittadini stranieri e di lavoratori presenti sull’isola.

Gli organizzatori ringraziano per la preziosa collaborazione la Polizia Municipale e il comandante Daniele De Marini, il ristorante Verginiello (pasta e patate e genovese top offerta agli operatori impegnati nelle donazioni), il bar Alberto (dessert squisiti offerti ai cittadini dopo le donazioni), Gaetano del parcheggio, il ristorante da Pasquale, l’Amministrazione comunale, il Porto Turistico Marina di Capri e la Caremar.

“Sono felicissimo – afferma Fabio De Gregorio – dell’adesione record: un atto d amore di tanti giovani e meno giovani capresi e anacapresi e non solo. Infatti in tanti, di altre città e altre nazionalità presenti per lavoro sull’isola, hanno aderito con entusiasmo. Il mio personale ringraziamento e della società San Vincenzo di cui mi onoro di far parte va a tutti coloro che hanno fatto sì che questa iniziativa fosse ancora un successo. Con l’auspicio che le trasfusioni possano finalmente essere effettuate di nuovo al nostro ospedale Capilupi, con l’obiettivo di munirlo di una emoteca con riserva sacche di sangue per le emergenze. Grazie ancora”.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *