Capri ricorda Gabriella Fabbrocini: attestato di benemerenza e simboliche chiavi della Città alla memoria della professoressa (photogallery)

Capri ricorda Gabriella Fabbrocini: attestato di benemerenza e simboliche chiavi della Città alla memoria della professoressa (photogallery)

Al grand hotel Quisisana, durante il corso teorico-pratico “Hair&nail and anti-aging” presieduto dalla professoressa Antonella Tosti, il sindaco di Capri Paolo Falco ha consegnato un attestato di benemerenza unitamente alle chiavi simboliche della Città di Capri come atto della riconoscenza della comunità caprese alla memoria della professoressa Gabriella Fabbrocini, prematuramente scomparsa nel 2023. La benemerenza, si legge sulla pergamena che nel corso di una breve cerimonia il sindaco ha consegnato a Fabrizio Pallotta, marito della professoressa Fabbrocini, è stata attribuita per l’attività svolta in ambito medico, scientifico e sociale a favore della comunità caprese. Contemporaneamente, la Fondazione Gabriella Fabbrocini, in collaborazione con la UOC di Dermatologia Clinica dell’università di Napoli Federico II, ha organizzato a Capri in Piazza Umberto I l’iniziativa “Occhio alla pelle”, offrendo consulenze dermatologiche gratuite. Un’occasione importante nel mese dedicato alla prevenzione del melanoma e per prendersi cura della propria pelle con il supporto dei dermatologi federiciani. Ottima è stata la risposta dei capresi, circa quaranta persone hanno aderito alla campagna di prevenzione.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *